domenica 9 novembre 2014

Zuppa di ceci,avena e funghi

Zuppe,questa è la stagione delle caldi, e alle volte, avvolgenti e coccolone zuppe.
Devo dire che mi stanno proprio simpatiche,soprattutto quando mi riescono bene,l'abbinamento con i funghi ci deve essere(quasi sempre),anche perché è uno dei miei cibi preferiti!
Questa è anche una ricetta che non richiede tanto tempo,quindi di facile esecuzione.

Cosa ci serve:
1 lattina di ceci bio già cotti
70g di avena decorticata
250g di funghi congelati + 2-3 secchi lasciati in ammollo
olio,sale,aglio
brodo vegetale q.b.

Si procede cuocendo i funghi in olio e aglio schiacciato finché diventino teneri,salate,poi si cucina l'avena sciacquata per 30 minuti,infine si scolano i ceci dalla lattina,si lavano un po sotto l'acqua corrente,e si frullano metà.
Unite i ceci frullati e non ai funghi,l'avena cotta,e il brodo quanto basta per coprire il tutto,aggiustate di sale se serve, e fate andare per 15 minuti,quanto basta per far amalgamare i sapori.
 

2 commenti:

  1. Queste sono le ricette che piu\ mi piacciono perche' le possiamo fare tutti in famiglia :)
    Roby

    RispondiElimina
  2. Anna ho assegnato al tuo blog un premio. Se ti fa piacere vieni a vedere
    http://latanadellecoidea.blogspot.ch/2014/11/bracciale-vivace-ricicloso-e-dawanda.html#more

    RispondiElimina