sabato 25 ottobre 2014

Torta autunno

Se volete gustarvi una buona torta,deliziosa,invitante,per dirla tutta... io me la stavo mangiando tutta in una volta....meno male che ne ho lasciata un pezzettino a mio marito e l'ho fatta assaggiare anche a mia mamma...per fortuna!!
Che golosa che sono,ma questa torta è venuta proprio bene...profuma proprio d'autunno!!

Cosa ci serve:
100g farina integrale
20g farina di castagne
100g di mandorle tritate
80g di sciroppo d'agave
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 pera grattugiata
1 cucchiaio di cacao amaro
20g di olio di riso
1 cucchiaino di bicarbonato
latte di soia quanto basta
1 cucchiaio di aceto

Come si fa:
Unite le farine,le mandorle,l'agave,lo zucchero,la pera,il cacao,il bicarbonato e l'olio,amalgamate il tutto per bene aggiungendo il latte di soia poco per volta, l'impasto non dovrà essere troppo molle(la consistenza deve essere tipo quando si fanno dei biscotti).
A questo punto aggiungete l'aceto e amalgamate di nuovo molto bene.
Va in forno già caldo a 180° per la prima mezzora,poi calate a 150° per 20 minuti,fate la prova stecchino come ho fatto io:dopo la prima mezzora ho controllato,ma era ancora bagnato,poi ho provato dopo 10 minuti,ma era ancora umido,allora ho fatto andare il forno(ventilato)ancora per 10 minuti ma avevo calato del tutto la temperatura del forno,e ho sfruttato il calore che c'era dentro.

Nessun commento:

Posta un commento