giovedì 20 marzo 2014

Biscotti classici,ma vegan




 Questi biscotti sono venuti fuori una meraviglia!
Ho modificato il procedi mento che io usavo per fare la pasta frolla,non mi piaceva molto il risultato,quindi ho cambiato un po le carte in tavola.
Gli ingredienti sono gli stessi:
100g burro vegetale
100g di zucchero di canna
scorza di un limone grattugiata
mezza tazzina da caffè di latte di avena
250g di farina 0

Ho iniziato lavorando il burro e lo zucchero insieme finché risultasse molto morbido il tutto,poi ho aggiunto il latte di avena,appena appena scaldato,ho mescolato ancora un po, finché non mi è venuta fuori una bella cremina,omogenea,ho aggiunto la scorza di limone e la farina,piano piano.
Quando ho formato una bella palla soda,l'ho riposta in frigo con pellicola per un ora abbondante,anche di più se volete,passato questo tempo l'ho stesa mezzo centimetro di spessore circa e ho tagliato con stampini per biscotti.
Cuoceteli in forno caldo a 160° per 10 minuti circa.
Io li ho cotti un po di più li ho fatti diventare ambrati in superficie e sono diventati un po troppo duri,ma il giorno dopo erano già più morbidi,comunque buonissimi,come quelli di pasticceria,solo che qui non c'è ombra di derivati animali!


Nessun commento:

Posta un commento