martedì 15 luglio 2014

Melanzane ripiene di veg burgher

 Avevo delle melanzane che stavano aspettando in frigo oramai da troppo tempo,
e quindi oggi ho deciso di prepararle in diversi modi.
Uno di questi ho voluto postarlo quì,tanto per farvi venire la voglia di provare
anche voi!
Ho preso tempo fa una confezione di preparato per fare i burgher vegetali, tali e quali non mi piacevano tanto,però facendoli in questo modo vengono fuori proprio buoni e gustosi.....me li sarei mangiati tutti io!!

Cosa ci serve:
4 zucchine non tanto grandi
3 cucchiai di misto per soffritto(carota,sedano,cipolla)
olio extra vergine,sale,acqua
1 spicchio d'aglio
1 sacchetto da 200g di preparato per veg burgher (io ho preso quello con le alghe)
Mozzarisella fumè

Come si fa:
Pulire le melanzane,tagliarle a metà e scavare l'interno che triterete.
Soffriggete con l'olio il misto per soffritto,aggiungete le melanzane tritate e fate andare un pò,aggiungete acqua se necessario,salate.
Preparate i veg burgher,tutto il sacchetto con 220 cc di acqua(come spiegato sulla confezione) mescolate bene e aggiungete anche questo al soffritto.
Rosolate per qualche minuto,mescolate bene per far amalgamare  e poi mettete a cucchiaiate il composto sulle barchette di melanzana.
Fate cuocere in forno per una mezzoretta coperto con carta stagnola a 180°.
A cottura ultimata(controllate se si sono cotte) spalmateci sopra la Mozzarisella.
Delizia!!


Nessun commento:

Posta un commento