venerdì 14 febbraio 2014

salame al cioccolato

Per usare le mandorle tritate usate per fare il latte,si possono aggiungere per arricchire i vostri dolci.
Per esempio questo delizioso salame al cioccolato....la ricetta mi è stata data da mia sorella,ma io l'ho un pò cambiata,perché nell'impasto c'era anche il rum,ma visto che piace tanto anche ai bimbi,non l'ho messo.
Devo dire che è venuto buonissimo lo stesso
Cosa ci serve:
  • 130g di biscotti secchi,senza latte e uova
  • 60g mandorle tritate
  • 150g cioccolato fondente
  • 80g latte di mandorla
  • 3 biscotti sbriciolati fini
  • se lo volete aggiungete una spruzzata di rum
  • carta forno
  • Fate sciogliere il cioccolato con il latte di mandorle a fuoco basso o a bagnomaria,intanto che il cioccolato si scioglie frantumate i biscotti grossolanamente,e metteteli in una terrina,aggiungete le mandorle tritate,e incorporate tutto per bene,aggiungete il cioccolato fuso,e trasferite il tutto nella carta da forno.
  • Dategli la forma di un salame,e lasciatelo raffreddare in frigo finché non si sia indurito un pò.A questo punto gli potete mettere i biscotti sbriciolati tutto in torno(così vi sporcherete di meno le dita quando lo mangerete),potete aggiungere anche una manciata di nocciole se vi piacciono.Conservate in frigo!
     
     

Nessun commento:

Posta un commento